Quantcast

Chiare, fresche, dolci acque: le migliori spiagge del Varesotto

In questa prima puntata vi portiamo alla scoperta dei laghi minori: dal Ceresio a Monate passando da Ghirla, le acque più pulite della provincia

Econews Generico

Abbiamo redatto questo articoli consultando i punti prelievo monitorati sul Portale Acque del Governo. I campionamenti vengono fatti ad inizio stagione e aggiornati durante tutta l’estate. 

Partiamo dai laghetti più piccini, le cui acque di confermano nella maggior parte dei casi “eccellenti”, mete ideali per trovare sollievo dalla calura che già da maggio sta caratterizzando la stagione 2022. 

Il Lago di Ghirla: uno specchio d’acqua tranquillo e immerso nel verde

 

Le acque del Lago di Ghirla sono “eccellenti”: ecco dove fare il bagno

 

Il Lago di Monate: fra spiaggie attrezzate e acque cristalline

Al Lago di Monate qualità dell’acqua ottima: ecco le spiagge migliori

Il Lago Ceresio: non solo tuffi ma anche Kayak, SUP e campi da basket

Spiagge promosse e bocciate del Lago Ceresio: ecco dove fare il bagno

 

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore