Quantcast

A Solaro un incontro per imparare a prendersi cura di un orto domestico

Appuntamento a giovedì 16 giugno ore 9:00 presso gli Orti Urbani di Solaro

Generico 13 Jun 2022

Tornano i racconti di fattoria, eventi realizzati da Spazio Giovani con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano ed il supporto dei Comuni di Solaro e Cesate.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 16 giugno alle ore 9 agli orti urbani di via Da Vinci e si tratta di una lezione di hobby farming tenuta dallo specialista Angelo Sofo. Durante l’incontro saranno svelate semplici azioni per occuparsi al meglio del proprio orto fai da te, piccoli trucchetti e comode pratiche da seguire per ottenere buoni risultati rispettando la natura.

Christian Talpo, assessore alle Politiche Agricole: «Ho voluto invitare all’incontro nello specifico i nostri ortisti, ma l’evento è ovviamente aperto a tutti gli appassionati, da chi coltiva un pezzettino di terra per diletto a chi si occupa di qualche vaso sul terrazzo o sul balcone. L’esperto che interverrà darà pratici consigli a tutti, mostrando semplici soluzioni per un bell’orto anche in spazi ristretti. I racconti di fattoria si sono rivelati in passato forieri di ottime idee e sono convinto continueranno ad esserlo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore