Quantcast

Un negozio per la droga nella campagna della Brianza scoperto grazie al fiuto di Ocsi e Harry

Il blitz dei carabinieri nei boschi di Cascina Rossino, a Ornago. I militari hanno letteralmente circondato la zona e il cascinotto dove era stato segnalato un viavai di macchine, trasformato dal giovane fermato in un luogo dove gestiva i propri affari: ordini, pagamenti, consegne

Unità cinofile alla testa delle pattuglie di Vimercate impegnate in un controllo anti-spaccio nelle campagne più nascoste della Brianza Est.

Il blitz dei carabinieri nei boschi di Cascina Rossino, a Ornago, si è concluso con l’arresto di un pusher, 27 anni, di origini marocchine. I militari hanno letteralmente circondato la zona e il cascinotto dove era stato segnalato un viavai di macchine, trasformato dal giovane fermato in un luogo dove gestiva i propri affari: ordini, pagamenti, consegne.

Ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato da uno dei cani condotti dal personale del Nucleo Cinofili. Nella tentata fuga si era disfatto del marsupio all’interno del quale i 15 uomini impegnati nell’operazione più due unità cinofile “Ocsi e Harry” condotte da personale del Nucleo carabinieri cinofili di Casatenovo hanno trovato 200 grammi di eroina, 100 di cocaina, 20 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 650 euro in contanti, incasso della mattinata.

Ma gli investigatori a quattro zampe non si sono fermati, grazie al loro fiuto allenato hanno scovato anche la “scorta”, ulteriori 100 grammi di “fumo” sotterrati nel bosco insieme a un altro bilancino di precisione e tutto l’occorrente per confezionare le dosi. L’arresto del pusher è stato convalidato, per l’uomo il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore