Quantcast

Giornata del Verde Pulito a Saronno, una bella giornata di impegno e collaborazione

I volontari nella mattinata di domenica 15 maggio sono stati impegnati nella cura dell'area del Parco Lura, mentre altri hanno partecipato alla ricognizione in bicicletta tra i campi fino al parco delle Groane alle porte di Cesate

Giornata del Verde Pulito a Saronno, una bella giornata di impegno e collaborazione

Una bella mattinata di impegno e collaborazione a Saronno e nel Parco Lura in occasione della Giornata del Verde Pulito, organizzata in collaborazione tra l’ente parco, Ambiente Saronno Onlus, Fiab Saronno Ciclocittà e Comune di Saronno.

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito a Saronno, una bella giornata di impegno e collaborazione 4 di 8

I volontari nella mattinata di domenica 15 maggio sono stati impegnati nella cura dell’area del Parco Lura individuata dall’amministrazione saronnese per le operazioni di pulizia previste in occasione della Giornata del Verde Pulito.

Un’iniziativa importante per ribadire la necessità di responsabilizzare i cittadini sui temi ambientali e di rispetto dei luoghi che ci circondano e in cui viviamo. Tanto entusiasmo anche per chi ha partecipato in bicicletta, per una ricognizione lungo la pista ciclabile delle condizioni del tratto di Parco Lura a sud, tra i campi fino al parco delle Groane alle porte di Cesate.

Una bella area con percorsi da valorizzare e promuovere, anche posizionando una segnaletica adeguata. Giovani e meno giovani hanno ripulito dai rifiuti la zona verde a ridosso della Cascina Colombara. Da segnalare, purtroppo, la presenza di scarichi abusivi di materiali edilizi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito a Saronno, una bella giornata di impegno e collaborazione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore