Quantcast

Minacciano di amputare un dito con un tronchese: tre giovani rapinatori arrestati in Brianza

Le indagini sono state avviate lo scorso mese di febbraio quando tre individui, con i volti coperti da cappuccio e mascherina, hanno fatto irruzione all’interno di un minimarket di Arcore e hanno percosso e puntato un coltello alla gola del cassiere

varie

I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare della permanenza in casa emessa dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, a carico di un 16enne e un 17enne del monzese, incensurati, indagati per rapina in concorso. Un terzo complice 18enne è finito in carcere.

Le indagini sono state avviate lo scorso mese di febbraio quando tre individui, con i volti coperti da cappuccio e mascherina, hanno fatto irruzione all’interno di un minimarket di Arcore e, dopo aver percosso e puntato un coltello alla gola del cassiere, si sono impossessati dell’incasso della giornata, di alcune bottiglie di alcolici e del cellulare della vittima. L’uomo ha tentato di inseguirli ma, una volta raggiunti alla stazione dei treni, è stato costretto a mollare la presa dopo che uno degli indagati lo ha afferrato per il braccio stringendogli le dita con un tronchese e lo ha minacciato di amputargliele.

Allertati i carabinieri, le ricerche hanno consentito di rintracciare uno dei minori, bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso del tronchese e di parte della refurtiva, oltre che di alcuni documenti ed oggetti riconducibili ai complici, custoditi nella tasca del giubbino.

Le indagini sono state supportate anche dall’acquisizione delle telecamere comunali, che hanno consentito ai militari di ricostruire il percorso di fuga e di identificare il secondo minorenne, che si era reso irreperibile allontanandosi dalla propria abitazione.

Un terzo complice, 18enne, senza fissa dimora, è stato rintracciato pochi giorni dopo la rapina alla fermata degli autobus di Vimercate, ancora in possesso del coltello utilizzato durante l’irruzione. L’arma è stata sequestrata mentre il giovane, sottoposto a fermo, è finito in carcere come disposto dalla Procura della Repubblica di Monza. Nella successiva udienza l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo ed applicato, a suo carico, la custodia cautelare in carcere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore