Quantcast

Botte e violenze ai danni di minorenni a Milano e Cantù, i carabinieri fermano una “baby gang”

I militari della compagnia di Cantù hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 4 persone

varie

“Baby gang” in azione a Cantù e Milano. I militari della compagnia di Cantù hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 4 indagati dal GIP del Tribunale di Como – su richiesta della Procura della Repubblica di Como.

L’indagine è partita tra il novembre 2021 ed il febbraio 2022, a seguito di ripetuti episodi di rapina, lesioni aggravate e danneggiamento avvenuti nei comuni di Mariano Comense e Cantù.

Responsabili un nutrito gruppi di giovani: alcuni minorenni, indagati per i quali si sta procedendo in stato di libertà, oltre ai citati 4 giovani, da poco maggiorenni, destinatari di misura cautelare in carcere.

Il gruppo, facendosi forza sul numero, si è reso responsabile di diversi episodi di aggressione e rapine nei confronti di coetanei: tre ragazzini sono stati aggrediti a calci e pugni in un locale di Mariano Comense, nella serata tra il 13 e il 14 novembre 2021. L’auto di una delle vittime è stata danneggiata e per uno dei ragazzi aggrediti si sono rese necessarie le cure in ospedale con lesioni personali giudicate guaribili in un tempo superiore a 40 giorni; in un altro episodio al parco giochi di Cantù il 9 febbraio 2022, un quindicenne è stato immobilizzato con violenza per sottrargli lo scalda-collo che indossava.

Nell’ambito dell’operazione sono state eseguite perquisizioni domiciliari a carico di tutti gli indagati. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati in carcere a Como e Milano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore