Quantcast

A Venegono Inferiore si guarda all’occupazione per tutti i giovani con il nuovo Pil-Polo inclusione lavoro

La sede del nuovo Pil è nella palazzina di via Mauceri dove già cinque anni fa aveva preso il via l'Officina Caffè, l'hub di orientamento rivolto ai giovani

Venegono Inferiore - Inaugurazione Polo inclusione lavoro

Venegono Inferiore diventa il riferimento per tutto il distretto di Tradate per quanto riguarda l’occupazione giovanile.

Venerdì pomeriggio è stato inaugurato il Pil – Polo inclusione lavoro che offre una nuova e più ampia gamma di servizi per i giovani nel momento di inserirsi nel mondo del lavoro.

La sede del nuovo Pil è nella palazzina di via Mauceri dove già cinque anni fa aveva preso il via l’Officina Caffè, l’hub di orientamento rivolto ai giovani nato grazie a un finanziamento di Fondazione Cariplo. Un tassello dopo l’altro il centro si è arricchito con l’equipe multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, l’InformaLavoro e, più recentemente, l’InformaGiovani.

«La prosecuzione del progetto Officina Cafè vede l‘apertura dello sportello Informa Giovani e e Informa lavoro in convenzione con Provincia di Varese – ha detto il sindaco Mattia Premazzi, accogliendo l’assessore regionale Stefano Bolognini, che ha partecipato all’inaugurazione insieme agli amministratori dei comuni del distretto di Tradate  – Il bando regionale “La Lombardia dei Giovani” ci fornisce le linee di indirizzo delle nuove politiche giovanili che facciamo nascere a Venegono per tutto il territorio del distretto tradatese. Grazie a tutti i soggetti in campo per questo obiettivo, alla presenza dei sindaci e dell’assessore regionale Bolognini ed al lavoro delle assistenti sociali del distretto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore