Quantcast

Il 7 e l’8 maggio ad Uboldo tris di eventi in bicicletta nel verde del Parco dei Mughetti

Grande ritorno per la Boschilonga di Uboldo, la gara in mountain bike giunta alla sua 29esima edizione, che sarà preceduta dalla Boschimini e dalla Ecopedalata dei Mughetti

Generica 2020

Ad Uboldo il 7 e l’8 maggio due giornate imperdibili per gli appassionati di bicicletta. Domenica 8 maggio all’interno del Parco dei Mughetti è infatti prevista la Boschilonga, una gara in mountain bike all’interno di un percorso di circa 35 chilometri immerso nel verde.

È una grande manifestazione amatoriale ciclistica, giunta quest’anno alla sua 29esima edizione, nata “nel 1991 con lo spirito di una manifestazione sportiva – si legge sul sito Boschilonga.it -. Una gara in mountain bike all’interno dei boschi di Uboldo con l’obiettivo di far conoscere ai giovani quello che si riteneva fosse un inestimabile patrimonio naturale distribuito su una grande superficie boschiva condivisa con altri comuni a cavallo fra le province di Varese e Milano (oltre a Uboldo: Origgio, Cerro Maggiore e Gerenzano)”.

L’evento è organizzato dall’associazione ambientalista Eco 90, dalla Pro Loco del paese e dalle associazioni sportive Astra e Helios, con il patrocinio del Comune di Uboldo e di Regione Lombardia. La gara si svolgerà su un percorso interamente sterrato, adatto a tutti.

Il programma di domenica 8 maggio

  • Ore 7.30 Ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di Uboldo – Via Manzoni
  • Ore 9.00 Chiusura iscrizioni
  • Ore 9.30 Partenza BOSCHILONGA
  • Ore 12.00 Premiazioni ed estrazioni premio a sorteggio, seguirà il PASTA PARTY

 

L’evento di domenica sarà preceduto dalla Boschimini e dalla Ecopedalata dei Mughetti, entrambi previsti per il pomeriggio di sabato 7 maggio. La Boschimini è una manifestazione in mountain bike riservata ai giovani fino ai 14 anni, che si svolgerà su un percorso di circa 8 chilometri, alla quale si affiancherà l’Ecopedalata dei Mughetti, aperta a tutti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore