Quantcast

Premiazioni al PalaExbo delle classi vincitrici del contest “Ecoscuola Saronno”

Le “eco-classi” premiate sono state la 1°C della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro, la 1°A della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro e la 2°C della scuola secondaria di primo grado Collegio Castelli. Premio speciale per la 3°A della Vittorino da Feltre

Varie

Si è tenuta nel pomeriggio mercoledì 13 aprile la premiazione delle classi vincitrici del contest “Ecoscuola Saronno”, il quiz game sull’ambiente promosso dall’amministrazione comunale, insieme ad Amsa e A2A e rivolto agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado.

Dopo aver svolto una fase di allenamento attraverso quiz online, a metà marzo si è tenuto il contest vero e proprio, che ha visto i ragazzi impegnati nei quesiti proposti, ciascuno propedeutico al punteggio conclusivo.

Le classi saronnesi che hanno aderito sono state 44, dieci della scuola primaria e 34 della scuola secondaria di primo grado, per un totale di quasi un migliaio di alunni coinvolti.

Le “eco-classi” premiate ieri sono state la 1°C della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro, la 1°A della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro e la 2°C della scuola secondaria di primo grado Collegio Castelli. Un premio speciale per la migliore classificata delle scuole primarie, la 3°A della Vittorino da Feltre. «Siamo molto soddisfatti per questa prima edizione del contest che aveva lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali, perché scuola, istruzione e rispetto per il territorio che ci circonda vanno di pari passo – commentano gli assessori Musarò e Casali, presenti alla premiazione –. Ringraziamo le scuole che hanno aderito, gli insegnanti e gli alunni stessi, che hanno dimostrato conoscenza di argomenti cari e prioritari per la nostra amministrazione comunale».

Al termine della premiazione, un breve spettacolo per i più piccoli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore