Quantcast

Potenziamento dell’illuminazione pubblica e nuove telecamere in piazza De Gasperi a Saronno

Un intervento programmato da tempo, che mira a garantire una maggiore sicurezza dell'area

Generica 2020

Sono finalmente partiti in piazza De Gasperi a Saronno i tanto attesi lavori per la riqualificazione e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. È previsto inoltre anche il posizionamento di una decina di telecamere per il controllo e il presidio dell’area.

Un intervento programmato da tempo e che mira a garantire una maggiore sicurezza dell’area. La piazza si trova a poche centinaia di metri da piazza Libertà e dietro Corso Italia, il cuore pulsante del commercio cittadino: una zona di Saronno a lungo dimenticata, dove commercianti e residenti lamentano spesso problemi di sicurezza di vario genere.

L’intervento, da circa 120 mila euro, è stato finanziato con la mega variazione di bilancio da 5 milioni di euro dello scorso agosto, in cui la Giunta Airoldi ha stanziato 270 mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in diversi punti della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore