Quantcast

Venerdì 25 marzo l’appuntamento con il Cineforum de “L’Isola che non c’è”

Si terrà venerdì 25 marzo alle ore 21:00 in via Biffi 5 a Saronno la proiezione del film "Furore" diretto da John Ford 

Generica 2020

Si terrà venerdì 25 marzo alle ore 21:00 in via Biffi 5 a Saronno la proiezione del film “Furore”, tratto dall’omonimo romanzo di John Steinbeck e diretto da John Ford, che per questo film ebbe nel 1941 l’Oscar come miglior regista.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “L’isola che non c’è” e fa parte della programmazione dei cineforum del ciclo “Uno sguardo sull’America”. Il film è considerato un classico di Hollywood: è ambientato nei primi anni trenta durante la Grande depressione e racconta il lungo e drammatico viaggio verso la California di una famiglia in cerca di lavoro e nuove opportunità.

La presentazione del film sarà a cura di Stefano Giusto. L’accesso alla sala sarà consentito con green pass e FFP2.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore