Quantcast

Rapinatore seriale arrestato in centro a Desio

I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato al secondo colpo consecutivo ad una farmacia. Si nascondeva in una stanza di hotel

Varie

I carabinieri della compagnia di Desio hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne residente in provincia di Brescia, per rapina ai danni di una farmacia nel centro brianzolo.

L’uomo, venerdì scorso, ha fatto irruzione all’interno della farmacia con il volto coperto e minacciando con un paio di forbici il farmacista si è impossessato di circa 350 euro, fuggendo repentinamente a piedi. Il giorno precedente la stessa farmacia era stato oggetto di un altro “colpo” e per questo il rapinatore si era “presentato” alla vittima dicendo «sono quello di ieri».

Notando la scena di un uomo in fuga dalla farmacia e sapendo che lì era già stata consumata una rapina, una barista del centro ha tentato di bloccarlo. Nella colluttazione l’uomo ha perso il giubbotto, proseguendo la sua fuga a piedi.

Nel frattempo è stato dato l’allarme ai carabinieri che, arrivando in centro, si sono imbattuti nell’uomo che correva nella zona del parco Tittoni. Subito fermato, ha tentato di giustificarsi dicendo che stava andando a fare jogging al parco, ma i jeans indossati e le numerose banconote nascoste tra le tasche, suggerivano tutt’altro. Accompagnato in caserma e visionati i filmati di registrazione della farmacia, il 36enne è stato dichiarato in arresto.

Dai successivi accertamenti è emerso che il soggetto, appena prima di essere fermato, si stava andando a nascondere in una stanza di un hotel che aveva occupato già da diversi giorni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore