Quantcast

Sottopasso, ciclopedonale e mozioni: si riunisce venerdì il Consiglio comunale di Tradate

Il consiglio comunale si riunirà venerdì 25 marzo alle 21 ancora a porte chiuse a causa delle precauzioni anti covid

Il nuovo consiglio comunale di Tradate (sindaco Giuseppe Bascialla)

Consiglio comunale ricco di temi quello convocato per venerdì 25 marzo a Tradate. Il consiglio, che si riunirà ancora a porte chiuse a causa delle precauzioni anti covid, si terrà in Sala consiliare con inizio alle 21 e potrà essere seguito  in streaming sul sito istituzionale del Comune.

All’ordine del giorno alcuni temi relativi alle finanze comunali: saranno discussi l’adeguamento degli scaglioni dell’addizionale comunale Irpef per il 2022, il piano economico finanziario del servizio di gestione rifiuti con la determinazione delle relative tariffe, e variazioni di bilancio.

Corposa anche la parte relativa ai lavori pubblici. Si parlerà della realizzazione del percorso ciclopedonale lungo la provinciale 46 tra Venegono Inferiore e Tradate, del sottopasso ciclopedonale in via Treves e infine del Piano di edilizia residenziale convenzionata di via Giotto-via Tiziano.

Infine due mozioni – una sul caro benzina e una sulla guerra in Ucraina – e un’interrogazione del gruppo di minoranza “Partecipare sempre” sulla situazione dei cantieri in città.

Durante la seduta sarà discussa anche una modifica al regolamento del Consiglio comunale per regolamentare lo svolgimento delle sedute in modalità online.

Qui l’ordine del giorno completo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore