Quantcast

Caro carburanti, a Cislago Cartabia chiede pressioni sul Governo per la sospensione delle accise

La mozione fa parte di un'iniziativa provinciale della Lega della provincia di Varese, che in queste settimane, sta presentando in tutti i consigli comunali del territorio una propria mozione per impegnare la propria giunta comunale a fare pressione sul Governo per un intervento urgente contro i rincari dei carburanti

Generica 2020

È una mozione per chiedere alla Giunta la sollecitazione presso il Governo centrale dell’adozione di misure d’urgenza che sospendano temporaneamente l’esigibilità delle accise sul carburante quella che il gruppo di minoranza Cartabia Sindaco ha protocollato in Comune a Cislago lo scorso 12 marzo.

Tutta la storia delle accise e del prezzo della benzina

La mozione fa parte di un’iniziativa provinciale della Lega della provincia di Varese, che in queste settimane, sta presentando in tutti i consigli comunali del territorio una propria mozione per impegnare la propria giunta comunale a fare pressione sul Governo per un intervento urgente contro i rincari dei carburanti. Analoga iniziativa politica viene portata avanti in Parlamento dai deputati e senatori leghisti eletti in Lombardia.

La mozione dovrebbe essere calendarizzata in occasione del prossimo Consiglio comunale. Proprio in queste ore si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legge approvato dal Governo con le misure urgenti pensate per contrastare gli effetti economici della crisi ucraina: tra i provvedimento è previsto un taglio di 25 cent al litro delle accise sui carburanti per il periodo di 30 giorni dalla data di entrata in vigore del provvedimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore