Quantcast

Il Comune di Solaro parteciperà alla Santa Messa in occasione della giornata nazionale per le vittime del Covid

Appuntamento sabato 19 marzo alle ore 15 nel cimitero cittadino di via Cavour. Don Giorgio Guidi officerà la messa in occasione della Giornata nazionale per le vittime del covid programmata per il 18 marzo

coronavirus

L’amministrazione comunale di Solaro parteciperà con una sua rappresentanza alla Santa Messa in memoria delle vittime del covid che sarà celebrata sabato 19 marzo alle ore 15 nel cimitero cittadino di via Cavour dal parroco don Giorgio Guidi in occasione della Giornata nazionale per le vittime del covid programmata per il 18 marzo.

«Si tratta di un gesto di vicinanza soprattutto per le famiglie ed i cari di tutti i solaresi che abbiamo perso a causa della pandemia. Sono passati due anni dai primi concitati giorni dell’emergenza sanitaria – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Ci ricordiamo tutte le ansie e le paure di quel periodo, oggi dobbiamo fare invece memoria di chi, purtroppo, non ce l’ha fatta, con un incoraggiamento per chi ancora sta lottando negli ospedali, tanto i pazienti quanto gli operatori sanitari ancora in prima linea contro la malattia. Sappiamo che stiamo superando il momento più critico anche grazie alle vaccinazioni che hanno avuto il merito di proteggere soprattutto le persone fragili, eppure ancora è una situazione che richiede tutta la nostra attenzione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore