Quantcast

Atti vandalici al centro sportivo di Venegono Inferiore

I responsabili della struttura hanno scoperto alcuni ragazzi a bivaccare nel tendone del campo da tennis e poi sono fuggiti. Le forze dell'ordine si stanno occupando di visionare le immagini delle videocamere di sorveglianza

Palatina Venegono Inferiore

Atti vandalici al centro sportivo di Venegono Inferiore gestito dalla Polisportiva Arcobaleno. Da diverse settimane i responsabili della struttura di Via Damiano Chiesa avevano trovato i segni del passaggio di alcuni ignoti che utilizzavano il tendone del campo da tennis come un’area da gioco notturna, lasciando sporcizia e danni. Allertate le forze dell’ordine, l’evento si è verificato anche nella notte tra sabato 12 e domenica 13 marzo, con alcuni ragazzi che sono stati sorpresi nella mattina di domenica a bivaccare nella struttura.

I cinque giovani presenti sono immediatamente fuggiti, ma i responsabili hanno chiamato i carabinieri e la polizia locale che sono intervenuti sul posto e avviato le ricerche. Un gruppo di ragazzi, che assomigliava alle descrizioni fornite, è poi stato fermato e identificato dai carabinieri. Per ora non è stata presentata alcuna denuncia: «Con la polizia locale stiamo controllando le immagini registrate dalle telecamere – spiega il sindaco Mattia Premazzi -. Sarà nostra cura, appena ricostruiamo l’accaduto, procedere con la presentazione della denuncia. Sono episodi che non devono capitare e si deve sapere che l’area è attentamente sorvegliata».

I danni provocati alla struttura, oltre al disordine e alla sporcizia, riguardano la rottura di alcune porte e altro materiale utilizzato dalle associazioni che utilizzano le associazioni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore