Quantcast

Gabriele Galli conquista il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti 2022 di speed skating

Nei 1500 metri maschili l'atleta di Uboldo ha conquistato la medaglia di bronzo con il crono di 1’51″19, dietro ad Alessio Trentini e Andrea Giovannini

Generica 2020

Tempo di festeggiamenti per il Cardano Skating, che con Gabriele Galli sale sul podio dei Campionati Italiani Assoluti 2022 di speed skating. A Baselga di Piné, in Trentino-Alto Adige, l’atleta di Uboldo ha infatti conquistato nei 1500 metri maschili la medaglia di bronzo con il crono di 1’51″19, dietro ad Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine), arrivato secondo con il tempo di 1’50″88 e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), appena tornato dalle olimpiadi invernali di Pechino 2022, che ha vinto in 1’50″43. Galli ha sfiorato il podio anche nella mass -start, gara dove gli atleti competono in gruppo.

La stagione 2021/22 del pattinaggio di velocità su pista lunga si è conclusa tra venerdì 25 e domenica 27 febbraio. Ottimi risultati anche per gli altri atleti della Cardano Skating. Nelle classifiche finali Andrea De Tomasi si è infatti posizionato tra i primi dieci atleti per la 500 metri e Sonia Bianchi tra le prime dieci atlete nella 1000 metri.

Stagione del ghiaccio intensa e ricca di soddisfazioni per la CardanoSkating sulle piste di Collalbo (BZ) e Baselga di Piné (TN) – si legge sui social del gruppo -. I 7 titoli italiani conquistati dalle atlete e dagli atleti delle categorie juniores e le convocazioni in nazionale fanno ben sperare per il futuro! Il prossimo weekend saranno Edoardo Abis, Aurora e Giorgia Aiello, Carola Benfatto e Cecilia Zanella a partecipare, per conto della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, alla Stuup Cup 2022 dedicata a una selezione di atleti di età compresa tra 10 e 17 anni. La competizione si terrà in Olanda a Heerenveen”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore