Quantcast

Alla scoperta delle chiese minori di Gerenzano e Cislago. L’appuntamento per domenica 6 marzo

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "L'isola che non c'è" e si focalizzerà sui cicli pittorici decorativi delle chiese minori dei due paesi

Generica 2020

Domenica 6 marzo, in collaborazione con l’associazione FIAB Saronno e con la guida di Sergio Beato, storico dell’arte, andremo a visitare alcuni piccoli tesori d’arte del Saronnese: le chiese di San Giacomo a Gerenzano, Santa Maria della neve a Cislago e San Giulio alla Massina. 

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “L’isola che non c’è”. L’appuntamento è alle ore 15:00 a Gerenzano, presso la chiesa di San Giacomo (in via San Giacomo). Per chi intende partecipare in bicicletta, il ritrovo per la partenza è in P.zza Libertà a Saronno alle 14.15.

Il percorso sarà di circa 15 km ed è adatto a tutti. Per la visita a San Giacomo è richiesta un’offerta da parte dei visitatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore