Quantcast

“Enrico per sempre con noi”: il Softball Saronno ricorda coach Obletter ad un anno dalla morte

Messaggio postato sui profili social del Softball Saronno, la squadra della città degli amaretti, che ricorda Enrico Obletter, allenatore del team scomparso un anno fa

Generica 2020

«Sei sempre con noi».

Comincia così il messaggio postato sui profili social del Softball Saronno, la squadra della città degli amaretti, che ricorda Enrico Obletter, allenatore del team scomparso un anno fa: «Esattamente un anno fa ci lasciava Enrico Obletter, uno straordinario coach ma soprattutto una straordinaria persona. Ci manchi enormemente. Riposa in pace».

Nato a Sydney (Australia) nel 1959, Enrico Obletter arrivò in Italia da giocatore di baseball nel 1984, in Abruzzo, portando il Chieti alla storica promozione in A2.

Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. È il manager più vincente della storia nelle squadre di club italiane, sia in campo nazionale (9 Scudetti e 3 Coppe Italia), sia in campo europeo (5 Coppe dei Campioni), fra Macerata, Caserta e Bussolengo. A inizio 2017 arriva la chiamata alla guida della Nazionale Italiana di softball, progetto coronato nel 2019 con la vittoria in Europa e la qualificazione olimpica.

Obletter era il marito della ex giocatrice e tecnico della squadra di Saronno, Giovanna Palermi, collaboratrice della nazionale italiana protaginista a Europei e Olimpiadi con tante tesserate di Saronno in rosa.

Addio ad Enrico Obletter, simbolo del softball italiano

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore