Quantcast

Il Comune di Solaro espone la bandiera della pace: “La guerra è sempre sbagliata”

È una condanna unanime alla guerra quella che arriva dal Comune di Solaro, a commento di quanto sta accadendo in queste drammatiche ore in Ucraina: "Moltissimi cittadini di nazionalità o origini ucraine abitano in questa zona ed in queste ore vivono l’angoscia di non sapere cosa possa accadere ai propri cari rimasti in patria"

Generica 2020

«La guerra è sempre sbagliata e non è mai la risposta». È una condanna unanime alla guerra quella che arriva dal Comune di Solaro, a commento di quanto sta accadendo in queste drammatiche ore in Ucraina, dopo che alle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio il presidente russo Vladimir Putin è intervenuto alla tv pubblica annunciando l’operazione militare nel Paese.

«Il sindaco di Solaro Nilde Moretti, la Giunta e tutta l’Amministrazione comunale si associano alle preoccupazioni dei cittadini ucraini residenti su suolo italiano, condannando qualsiasi forma di violenza e di guerra – si legge nella nota del Comune -. Solaro è un Comune per la pace e da oggi la bandiera della pace rimarrà esposta nel cortile della villa comunale come gesto di sensibilizzazione in favore della cessazione delle ostilità».
«La crisi in Ucraina non è lontana da noi come potremmo pensare – aggiunge il Comune -. Moltissimi cittadini di nazionalità o origini ucraine abitano in questa zona ed in queste ore vivono l’angoscia di non sapere cosa possa accadere ai propri cari rimasti in patria. In questo drammatico momento, siamo vicini a loro ed alle loro preoccupazioni, perché la guerra è sbagliata, sempre, e la pace è l’unica via che intendiamo riconoscere per un mondo libero di fratellanza, fiducia e solidarietà».

Guerra in Ucraina, Luca e Vera raccontano la paura e la tensione

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore