Quantcast

Il sindaco di Saronno: “Grazie alle forze dell’ordine. Fondamentale la prevenzione”

Il commento di Augusto Airoldi dopo l'operazione dei carabinieri che ha portato alla denuncia di quattro 14enni (altri due 13enni non sono perseguibili) per violenze, bullismo e rapine, reati commessi ai danni di studenti coetanei, aggrediti sulla strada che porta alle scuole saronnesi

Baby gang Saronno

«Grazie al Maggiore Fortunato Suriano e ai suoi uomini per l’azione con la quale hanno portato a termine una attività che va a concludere un lavoro straordinario svolto in seguito alle denunce di alcuni studenti vittime di rapine lo scorso mese di ottobre».

Comincia così il messaggio del sindaco di Saronno Augusto Airoldi dopo l’operazione dei carabinieri che ha portato alla denuncia di quattro 14enni (altri due 13enni non sono perseguibili) per violenze, bullismo e rapine, reati commessi ai danni di studenti coetanei, aggrediti sulla strada che porta alle scuole saronnesi.

Bullismo, rapine e violenze sulla strada verso la scuola, sei giovanissimi nei guai a Saronno

«Grazie a loro sono stati identificati e segnalati alla Procura Minorile di Milano sei ragazzi, dei quali due non imputabili perché di età inferiore ai 14 anni. Un ringraziamento anche alla Polizia Locale che ha fornito le immagini utili all’indagine – prosegue Airoldi -. Una prova dell’efficacia delle nostre forze dell’ordine che deve incoraggiare tutti a fare sempre di più per la sicurezza della nostra città. La giovane età dei ragazzi segnalati alla Procura Minorile conferma l’importanza della prevenzione che gli assessori Pagani e Musarò stanno portando avanti in collaborazione con i dirigenti scolastici».

Lotta al bullismo. A Saronno si progettano momenti di formazione per studenti, docenti e genitori

Contrastare il bullismo tra i giovani. A Saronno controlli della Polizia locale con droni e pattuglie

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore