Quantcast

Saronno presente al primo congresso nazionale di Azione

Silvio Barosso e Ambrogio Mantegazza presenti al congresso nazionale: "Anche a Saronno al lavoro per far crescere la proposta di una politica diversa, concreta e coerente"

Generica 2020

Grande emozione a Roma per la due giorni di congresso nazionale di Azione terminata ieri (domenica 20 febbraio), nel racconto dei due rappresentanti saronnesi del partito che vi hanno preso parte: Silvio Barosso e Ambrogio Mantegazza. Barosso era presente anche in qualità di delegato provinciale del partito.

«Azione è un partito che si conferma ambizioso e pieno di energia: ribadito il suo posizionamento liberale e sociale – sulle orme della tradizione del Partito d’Azione e del popolarismo di Sturzo – è intenzionato a raccogliere mondi diversi, ma tutti uniti dal riferimento europeista, liberale e democratico, tutti rimasti privi di rappresentanza a seguito del recente riposizionamento dei principali partiti su posizioni populiste o sovraniste. Nell’ultimo mese, alla prima occasione offerta dall’allentamento della morsa del COVID, il partito si è strutturato mediante congressi territoriali e si è dotato di strutture e cariche ufficiali, dopo oltre due anni di presenza sul territorio. Adesso lancia il suo messaggio a tutto il Paese: per raccogliere la sfida della transizione digitale e ambientale (priorità rappresentate dai colori del nuovo logo, blu e verde) servono serietà e pragmatismo. Anche Saronno sarà certamente della partita, visto che la sezione è molto attiva e che diversi referenti saronnesi si stanno attivando a livello cittadino e territoriale per far crescere la proposta di una politica diversa, concreta e coerente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore