Quantcast

Tir in sosta invadono una via residenziale di Caronno Pertusella, scatta il divieto di transito 

L'ordinanza è stata emessa il 18 gennaio, riguarda via Edison e stabilisce il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate

Generica 2020

È dopo numerose e continue segnalazioni da parte dei residenti che lo scorso 18 gennaio il Comune di Caronno Pertusella ha emesso l’ordinanza che in via Edison, una strada residenziale periferica, istituisce il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

I residenti avevano infatti segnalato più volte alla Polizia locale la presenza lungo la via di camion in sosta, con il conseguente intralcio per la circolazione stradale e pericoli per gli abitanti in uscita dai passi carrai.

Per garantire la sicurezza della circolazione di pedoni e veicoli quindi, il Comune ha provveduto a limitare il transito a determinate categorie di veicoli quali autocarri ed autoarticolati, in considerazione anche della presenza di molteplici abitazioni residenziali. Il provvedimento stabilisce una deroga per i veicoli dei frontisti o diretti ai frontisti, i mezzi di soccorso, di Corpi di Polizia e Forze Armate, i mezzi pubblici/privati appartenenti a ditte con appalto di servizi e i mezzi che espletino altri servizi pubblici finalizzati a soddisfare esigenze collettive urgenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore