Quantcast

Gilli ammonisce: “Assente da Saronno per impegni di lavoro, no ad illazioni”

Il presidente del consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli, ex sindaco della città, replica alle parole del capogruppo leghista in consiglio comunale Raffaele Fagioli in merito alle celebrazioni del Giorno del Ricordo

Generica 2020

Il presidente del consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli, ex sindaco della città, replica alle parole del capogruppo leghista in consiglio comunale Raffaele Fagioli in merito alle celebrazioni del Giorno del Ricordo

Il Consigliere Capogruppo Raffaele Fagioli è invitato a non coinvolgere, con infondate illazioni in suoi comunicati stampa, il Presidente del Consiglio Comunale per dar fiato ad una sua pur legittima critica.

Il giorno 10 febbraio, invero, giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e dell’esodo degli Italiani di Venezia Giulia, Istria, Dalmazia e Quarnaro, io non ho purtroppo potuto partecipare alla cerimonia di commemorazione a Saronno perché impegnato a Roma per indifferibili impegni professionali.

Nondimeno, ho voluto ricordare l’importante evento con un mio breve pensiero e con un’immagine pubblicati con tempestività sulle mie pagine Facebook (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222608451612946&id=1021789456) ed inviato a tutti i Capigruppo Consiliari.

Come sempre, da quando ho disegnato e fatto collocare il cippo memoriale in pietra d’Istria nel 2004, avrei certamente e doverosamente presenziato alle manifestazioni appositamente organizzate dall’Amministrazione Comunale qualora non mi fossi trovato a centinaia di chilometri di distanza: ogni altra illazione è destituita di fondamento.

Avv. Pierluigi Gilli, Presidente del Consiglio Comunale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore