Quantcast

Gli appuntamenti in programma da febbraio ad aprile con Cantastorie Saronno

Le proposte dell'associazione culturale variano da visite guidate all'interno del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e della chiesa di San Francesco ad incontri alla scoperta delle opere d’arte nei paesi del circondario

Generica 2020

Sono nove gli appuntamenti culturali promossi tra febbraio e aprile dall’associazione culturale Cantastorie di Saronno.

Le proposte variano da visite guidate all’interno del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e della chiesa di San Francesco di Saronno ad incontri alla scoperta delle opere d’arte nei paesi del circondario. L’obiettivo è presto detto: riscoprire i capolavori artistici nascosti del Saronnese. 

Grazie alla collaborazione della Comunità pastorale “Crocifisso Risorto” e al finanziamento della Fondazione comunitaria del Varesotto, l’associazione Cantastorie ha dato il via lo scorso ottobre al progetto “ChieseAperte 360°”, con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico-culturale ecclesiastico e rafforzare l’identità socioculturale della cittadinanza, coinvolgendo i residenti in eventi e iniziative per riscoprire i tesori artistici presenti nella città in cui vivono.

“ChieseAperte 360°”: il 26 novembre la presentazione del progetto di Cantastorie e Comunità pastorale 

Il programma di Cantastorie:

Febbraio

  • Domenica 13: Visite guidate – Santuario B.V. dei Miracoli
  • Domenica 20: Pomeriggi D’Arte – Uboldo
  • Domenica 26: Visite guidate – San Francesco

Marzo

  • Domenica 13: Visite guidate – Santuario B.V. dei Miracoli
  • Domenica 20: Pomeriggi D’Arte – Turate
  • Domenica 26: Visite guidate – San Francesco

Aprile

  • Domenica 3: itinerari di Giuditta Pasta – speciale sonetti
  • Domenica 10: Visite guidate – Santuario B.V dei Miracoli
  • Domenica 30: Visite guidate – Santuario B.V. dei Miracoli

Per informazioni e iscrizioni: cantastorie.saronno@gmail.com.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore