Quantcast

Ancora fumo nel Parco delle Groane, squadre al lavoro per spegnere l’incendio

L'incendio, che sembrava domato nella notte, è ripartito. Divampato nella serata di lunedì 7 febbraio tra Cogliate, Misinto e Lazzate, ha bruciato diversi ettari di bosco

Generica 2020

Ancora fumo nel Parco delle Groane nel pomeriggio di martedì 8 febbraio.

Galleria fotografica

Spento l’incendio nel Parco delle Groane, diversi ettari di bosco in fumo 4 di 4

L’incendio, che sembrava domato nella notte, è ripartito. Divampato nella serata di lunedì 7 febbraio tra Cogliate, Misinto e Lazzate, ha bruciato diversi ettari di bosco soprattutto in località Sant’Andrea, fomentato dal vento forte che ha soffiato fino a serata inoltrata, oltre che dal clima secco da molte settimane.

Numerose le squadre di vigili del fuoco in azione, inviati dai comandi di Lazzate, Bovisio Masciago, Seregno, Lissone, Saronno, Carate Brianza e coadiuvati dal personale dei distaccamenti di Como e Milano. Sul posto anche i volontari del Parco delle Groane.

Dopo più di tre ore di lavoro le fiamme sono state spente e l’incendio è stato messo sotto controllo, con le operazioni di messa in sicurezza che sono proseguite fino alla mattina di martedì 8 febbraio.

Nel pomeriggio le prime chiamate per una colonna di fumo che si è rialzata nella stessa zona, cosa che ha portato volontari e vigili del fuoco a tornare sul posto per evitare nuovi focolai: un elicottero riempie il cestello d’acqua al punto di raccolta istituito ai margini del parco per permettere di tenere controllato l’incendio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spento l’incendio nel Parco delle Groane, diversi ettari di bosco in fumo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore