Quantcast

Chiede un gin, ma non ha il green pass: 18enne reagisce e distrugge la vetrata del bar a Seveso

La giovane ha anche aggredito i carabinieri giunti sul posto dai pendolari allarmati dalla confusione

Generica 2020

Chiede da bere, ma non ha il green pass. Al diniego del barista, una giovane 18enne di nazionalità brasiliana ha dato in escandescenze e distrutto la vetrata del locale.

È successo a Seveso, nei pressi della stazione ferroviaria: la giovane è entrata in un bar per consumare bevande alcoliche. Alla richiesta del barista di esibire il green-pass la ragazza prima ha provato insistentemente a chiedere di soprassedere e di servirle da bere e poi ha perso il controllo di sé aggredendo l’esercente verbalmente e scagliando il portatovaglioli contro la vetrata che è andata in mille pezzi.

Con la vetrata in frantumi si è scatenato il panico tra i numerosi pendolari che stavano uscendo dalla stazione. Immediatamente allertato il “112”, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Seregno si è portata sul posto ma, a causa dell’irruenza e della mole della giovane, tra sputi, calci e insulti verso i sanitari del “118” – un infermiere è stato anche colpito al collo – e verso i carabinieri, i militari sono riusciti a fermarla solo dopo diverse decine di minuti una volta giunti altri colleghi in supporto.

Riportata alla calma, mentre stava per salire sulla gazzella dell’Arma, la 18enne ha avuto un altro scatto d’ira è ha ingiuriato e colpito i militari nonché danneggiato l’auto di servizio.

Arrestata per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, la ragazza, una volta raggiunta la caserma di Seregno, è stata riportata alla calma e collocata in camera di sicurezza in attesa della direttissima del giorno successivo che ha convalidato l’operato dei militari.

Dopo l’udienza la 18enne, già conosciuta ai carabinieri per svariati reati contro la persona ed il patrimonio, essendo altresì gravata da un ordine di custodia cautelare per alcuni reati commessi da minorenne, è stata condotta presso l’istituto penale minorile di Pontremoli, misura emessa in aggravamento della precedente collocazione presso una comunità educativa dalla quale la 18enne si era allontanata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore