Quantcast

A Saronno si attende la nomina del nuovo assessore della Giunta Airoldi

Si dovrà ancora attendere qualche giorno per conoscere il nome del nuovo assessore della Giunta comunale di Saronno che sostituirà Novella Ciceroni. Il Sindaco: "Obiettivo è scegliere una persona che resti con noi fino alla fine del mandato"

giunta saronno airoldi

«Non ho fretta, ho l’obiettivo di fare bene». Dopo la tormentata revoca delle deleghe all’ex assessore Novella Ciceroni, a Saronno si guarda al sindaco Augusto Airoldi, che nei prossimi giorni dovrà concretizzare la scelta del nuovo assessore che farà parte della Giunta comunale da lui presieduta.

«Non sarà sicuramente questa settimana» dichiara il primo cittadino, che sul tema sta interloquendo con i gruppi di maggioranza. «Ci stiamo lavorando con l’obiettivo di non arrivare il giorno prima, ma di fare comunque una scelta in linea con i nostri obiettivi e che ovviamente risponda ai requisiti che un anno e mezzo fa, quando abbiamo formato la Giunta, ci siamo dati», spiega il sindaco Airoldi.

Si tratterà sicuramente di una donna, «che non abbia mai fatto l’assessore a Saronno, che non abbia interessi propri in città, che sia ovviamente competente nella materia delegata, che possa dedicare il 50% del tempo all’attività assessorile e che sappia fare squadra – puntualizza il Sindaco -. L’obiettivo è scegliere una persona che resti con noi fino alla fine del mandato, visto il motivo per il quale stiamo cercando un assessore».

L’uscita di scena di Ciceroni lo scorso 13 gennaio era stata tutt’altro che indolore d’altra parte, con scambi di accuse, piccati post Facebook, minacce di ricorrere a vie legali e la decisione di Obiettivo Saronno di uscire dalla maggioranza.

In ballo ci sono le tre deleghe prima affidate all’ex assessore Ciceroni: Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione. Non è esclusa una diversa ripartizione delle deleghe all’interno della Giunta: «Non saprei dire in questo momento – conclude il sindaco Airoldi -. Dipende dalla persona che sarà selezionata».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore