Quantcast

Le prime parole di Mattarella: “Le condizioni impongono di non sottrarsi”

Le condizioni storiche "devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti", ha detto il rieletto Presidente, nel suo primo breve intervento

«Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle regioni per la fiducia espressa nei miei confronti. I giorni difficili trascorsi per l’elezione alla presidenza della Repubblica, nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversano sul versante sanitario, su quello economico, sui quello sociale, richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento».

Così ha esordito Sergio Mattarella, nel primo intervento da Presidente della Repubblica riconfermato. Affiancato dai presidenti delle due Camere, Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati, ha sottolineato fin dalla prima frase due aspetti: la straordinarietà della situazione (a pandemia ancora in corso) e il riconoscimento del ruolo del Parlamento, dalle cui file è stata imposta – cresciuta giorno dopo giorno – la riconferma del Presidente uscente.

«Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri a cui si è chiamati e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti, con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini» ha proseguito Mattarella.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore