Quantcast

Da Saronno un “cARTolino” artistico per celebrare il Giorno della Memoria

Il cartolino è sviluppato sul tema dei colori e dei numeri come elementi caratterizzanti. Lo ha creato Gian Paolo Terrone con la sua Ambasciata di Uzupis

Generica 2020

Un “cARTolino” artistico per celebrare il Giorno della Memoria.

Lo ha creato Gian Paolo Terrone con la sua Ambasciata di Uzupis sede di Saronno, che come ogni anno ha prodotto una piccola opera d’arte storicizzante della ricorrenza destinata a musei e archivi d’arte.

Il cartolino è sviluppato sul tema dei colori e dei numeri come elementi caratterizzanti.

Sul profilo Facebook della sede saronnese della realtà ispirata all’autoproclamata repubblica creata all’interno della città di Vilnius, in Lituania, ci sono infatti i risultati del lavoro artistico e commemorativo, opere di arte postale, create, spedite e timbrate. 

Negli anni Terrone ne ha collezionate tantissime, da quello per l’istituzione della Repubblica di Uzupis il 1 aprile alla Festa della Donna, dalla data palindroma del 12/02/2021 al compleanno di Roma, una collezione che meriterebbe di essere esposta e mostrata al pubblico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore