Quantcast

A Gerenzano una targa in onore del brigadiere Giorgio Illuminoso, ucciso nel 2009

La cerimonia è organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri

Generica 2020

Si terrà sabato 5 febbraio a Gerenzano la cerimonia di commemorazione in ricordo del brigadiere Giorgio Illuminoso, a 13 anni dalla sua scomparsa.

Illuminoso, che risiedeva a Gerenzano, è morto a 42 anni nel 2009 dopo dieci giorni di agonia dopo essere stato investito ad Origgio, mentre era in servizio, da un’auto guidata da un tossicodipendente. Insieme ai suoi colleghi, Illuminoso stava effettuando un posto di blocco alla ricerca dei rapinatori responsabili di un colpo messo a segno in una farmacia. Nel febbraio 2010 con decreto del Presidente della Repubblica venne conferita alla memoria del Brigadiere la Medaglia d’Oro al Valor Civile.

Durante la cerimonia verrà posata una targa in onore del brigadiere, con la partecipazione della fanfara del III° reggimento dei Carabinieri della Lombardia.

Il programma della cerimonia: 

  • Ore 9:00 messa presso la chiesa parrocchiale di Gerenzano
  • Ore 9:45 presso il Municipio del paese, intervento delle autorità e benedizione della targa
  • Presso il cimitero comunale deposizione di fiori sulla tomba del brigadiere

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore