Quantcast

Il Parco De Rocchi di Saronno chiude temporaneamente per lavori

Si tratta dell'intervento conclusivo del progetto di sistemazione del parco avviato nell'estate 2021 dall'amministrazione comunale per migliorare la fruibilità e la sicurezza degli spazi verdi cittadini

Generica 2020

Il Comune di Saronno informa che da lunedì 24 gennaio il Parco De Rocchi sarà chiuso per un mese e mezzo per consentire la posa dei nuovi pali, delle lampade e dell’impianto elettrico.

Si tratta dell’intervento conclusivo del progetto di sistemazione del parco avviato nell’estate 2021 dall’amministrazione comunale per migliorare la fruibilità e la sicurezza degli spazi verdi cittadini.

“Nel mese di novembre al Parco De Rocchi – si legge nella nota del Comune – erano stati portati avanti i lavori di rifacimento dei vialetti, ammalorati dal tempo, di sostituzione della vecchia pavimentazione dei giochi con il ghiaietto (soluzione più ecologica e drenante), e di semina di nuova erba. Contemporaneamente al rifacimento dei vialetti, sono stati posati i cavidotti elettrici ed ora l’illuminazione può essere completata con l’installazione dei nuovi corpi luminosi, che renderanno l’area più sicura per i cittadini fruitori. Ci scusiamo per il disagio e si ricorda che per il periodo dei lavori, il parco Salvo D’Acquisto rimarrà aperto tutta la settimana, anche il lunedì”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore