Quantcast

Ambiente, cultura e sociale: a Castiglione Olona nove posti per il Servizio civile

Tre i progetti in cui verranno inseriti i volontari, uno che riguarda l'ambiente e la rigenerazione urbana, uno sull'inclusione e uno sui musei del borgo

gerry varie

Il Comune di Castiglione Olona cerca 9 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per svolgere il Servizio civile universale nell’ambito di tre progetti, che riguardano i settori ambiente, cultura e sociale.

I percorsi di servizio civile  proposti dal Comune di Castiglione Olona sono:

Un posto per il progetto “I polmoni della città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana” – Settore Ambiente (Area Tecnica)

Quattro posti per il progetto “Reti di prossimità per l’inclusione” – Settore Assistenza (Area Servizi sociali e Istruzione)

Quattro posti per il progetto “Chi trova un museo trova un tesoro” – Settore Cultura (Area Cultura e Marketing territoriale)

La durata dell’impiego sarà di un anno, per 25 ore settimanali, verrà riconosciuto un contributo economico mensile di 444,00euro e a fine servizio verrà rilasciato di un attestato di partecipazione con la certificazione delle competenze acquisite.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domande On-Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo link

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 (la modalità di presentazione della domanda avverrà on-line tramite Spid-Sistema Pubblico di Identità Digitale. Tutti i possibili candidati devono possedere lo Spid al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile)

Tutte le informazioni riguardanti il bando di selezione e i dettagli sui progetti sono disponibili sul sito del Servizio civile 

Per informazioni generali:
Ufficio Servizio Civile Anci Lombardia: www.scanci.it / email: info@gestioneserviziocivile.it / tel. 02.72629640
Comune di Castiglione Olona: tel. 0331.824801 (Int. 3 Uff. Servizi Sociali, Int. 5 Uff. Tecnico, Int. 9 Uff. Cultura)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore