Quantcast

La Giunta di Cislago punta ai fondi regionali per sistemare l’auditorium comunale

Approvato il progetto definitivo di riqualificazione dello stabile comunale di via Stazione. Il Comune ha chiesto a Regione Lombardia un contributo di circa 405 mila euro

Generica 2020

A Cislago è l’ora dei progetti per l’auditorium comunale “L’angolo dell’arte” di via Stazione. È stato infatti approvato lo scorso 10 gennaio dalla Giunta comunale il progetto definitivo per la riqualificazione dello stabile costruito nel 1992 e annesso all’istituto scolastico “Aldo Moro”.

Si tratta di lavori di messa in sicurezza dell’edificio e di sostituzione dell’impianto audio, luci e video. Tra gli interventi previsti c’è la sostituzione del controsoffitto, il rinforzo di porzioni della struttura e la sostituzione di porzioni delle contropareti interne.

Per il finanziamento dell’opera il Comune ha partecipare al bando regionale “Piano Lombardia 2021 – 2022. Bando per l’assegnazione di contributi per la valorizzazione del patrimonio pubblico lombardo a fini culturali: innovazione e sostenibilità”, chiedendo alla regione un contributo di circa 405 mila euro. 

La realizzazione del progetto è subordinata all’ottenimento del contributo regionale. L’opera è inserita nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2022- 2024 e nell’Elenco annuale 2022.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore