Quantcast

Campionato di basket C Gold, l’attività agonistica riprende lunedì 17 gennaio

L’ufficio gare della Fip ha deciso per la ripresa dei campionati senior e del settore giovanile

Robur basket Saronno 2021/2022

L’Ufficio Gare della Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso in merito alla ripresa dei campionati senior e giovanili organizzati dal CRL.

Confermato il ritorno all’attività agonstica delle partite dal 17 gennaio per i campionati di C Gold, C Silver, B femminile e le giovanili d’Eccellenza.

Gli altri campionati senior maschili e femminili riprenderanno il cammino previsto dal calendario a partire dal 31 gennaio, così come accadrà per i campionati giovanili Gold e Silver maschili e femminili. L’Under 17 Elite femminile riprenderà dal 24 gennaio, mentre il Minibasket tornerà dal 7 febbraio.

Ciò per consentire la definitiva ratifica, e la conseguente applicazione, del nuovo regolamento sanitario relativo alla procedura del “Return To Play”, con relativa possibilità per gli atleti guariti dal Covid di espletare una procedura più semplice e veloce.

L’Ufficio Gare Regionale, in considerazione della situazione epidemica in atto, delibera quanto segue:

CAMPIONATI SENIOR:

 I campionati senior SERIE C GOLD, C SILVER MASCHILI E B FEMM. riprenderanno da lunedì 17 gennaio come da calendario in essere.

 I campionati di SERIE D, PROMOZIONE M, PRIMA E SECONDA DIVISIONE M, SERIE C E PROMOZIONE F riprenderanno a partire da lunedì 31 gennaio con i calendari in essere. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. CAMPIONATI GIOVANILI

 I campionati di Eccellenza maschile U19 – U17 – U15 riprenderanno da lunedi 17 gennaio con i calendari già pubblicati.

 Il campionato Elitè U17 femminile riprenderà da lunedì 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

 I campionati Gold maschili U19 – U17 – U16 – U15 riprenderanno da lunedì 31 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

 I campionati Elité e Gold maschili U14 – U13 riprenderanno da lunedì 31 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

 Tutti i campionati maschili Silver e femminili regionali riprenderanno da lunedì 31 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. N.B: Tutti i recuperi delle gare non disputate nel 2021 sono possibili da lunedì 17 gennaio o come da calendario in essere se già fissate. MINIBASKET

 Tutti i campionati di qualsiasi ordine riprenderanno da lunedì 7 febbraio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore