Quantcast

L’Asst Valle Olona attiva lo sportello virtuale per molti servizi territoriali

Tra le principali attività che potranno essere fatte: la scelta o revoca del medico o pediatra, la richiesta del duplicato della tessera sanitaria o dell'esenzione per patologia o reddito

ospedale di busto

È stata attivata lo scorso 10 gennaio la nuova piattaforma digitale che consentirà a tutti i cittadini residenti/domiciliati nei Comuni afferenti alla ASST Valle Olona di accedere direttamente online a molti Servizi Territoriali, evitando così le code agli sportelli.

La piattaforma è raggiungibile dal link https://teknecloud.it/SIOC-ASSTVALLEOLONA/ e permette, ad oggi, di richiedere i seguenti servizi:

  • Nuova iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per neonati o soggetti immigrati (cittadini italiani e stranieri)
  • Rinnovo o iscrizione temporanea al Servizio Sanitario Regionale
  • Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per Cittadini Stranieri
  • Revoca Medico / Pediatra
  • Cambio Medico / Pediatra
  • Scelta in Deroga
  • Richiesta di Esenzione per Patologia, Invalidità e Reddito
  • Richiesta Duplicato Tessera Sanitaria

Per poter inserire nella piattaforma la propria richiesta è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica personale, nonché dei documenti necessari per ogni singola tipologia di servizio.

La richiesta, una volta inserita, sarà gestita da un operatore che, in caso di necessità, potrà contattare l’interessato telefonicamente o per e-mail.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore