Quantcast

Una vacanza sulla neve all’insegna del divertimento

Sono moltissime le possibili mete per una vacanza o per una gita fuori porta nei mesi invernali

sciare sci piste

Dalle Dolomiti alle Alpi, l’Italia offre una vasta scelta per tutti gli appassionati della montagna, soprattutto in inverno quando la neve inizia a riempire le piste dando vita a giornate di puro divertimento. Sci, slittini, sci di fondo, pattini sul ghiaccio: i modi per passare delle giornate in spensieratezza sono moltissimi e una vacanza sulla neve può essere non solo sport e gioco, ma anche relax e scoperta del paesaggio circostante. Ecco perché Tramundi, la famosa travel company online, offre pacchetti sempre diversi in base alle tante preferenze dei viaggiatori in modo da fargli vivere esperienze sempre uniche e memorabili. Una perfetta vacanza sulla neve per divertirsi in sicurezza e godere di paesaggi mozzafiato può essere quella in Val di Sole, in Trentino Alto Adige, immersi in un ambiente naturale di assoluta bellezza circondati da alcune delle più belle vette al mondo. Qui la neve cade abbondante e la scelta tra giornate in pista si alterna a momenti di relax nei centri benessere e nelle calde baite, da raggiungere in motoslitta, per assaggiare piatti locali. Cormayer, invece, in Valle d’Aosta, è una località custodita dal Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi. Passare qui le vacanze invernali è un mix tra magia e divertimento da passare indossando snowboard o sci, passeggiando tra le vetrine di lusso del centro o passando ore di puro relax al centro termale di Pré Saint Didier. Inoltre, qui trova spazio la famosa funivia SkyWay Monte Bianco: salendovi si potranno ammirare le vette del Monte Cervino e del Monte Rosa dal punto di vista privilegiato. Cortina d’Ampezzo è un’altra meta molto amata per le vacanze sulle neve. Si trova in provincia di Belluno, in Veneto, e fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, ricco di piste da sci. Inoltre, grazie all’avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, a dicembre è stata inaugurata una nuova cabinovia che collega l’area delle Tofane e quella di 5 Torri, a Falzarego. Non può mancare, in questa lista, Bardonecchia, in Val di Susa, splendida località a due passi dai due comprensori sciistici tra i più grandi delle Alpi Piemontesi: Melezet e Jafferau. Le giornate qui scorreranno veloci tra escursioni, visite ai piccoli borghi, immersioni totali nel paesaggio e momenti passati sulla neve, con gli sci o lo snowboard. L’ideale se si ama andare alla scoperta di località sempre nuove e ammirare i panorami, come quello offerto da Sauze d’Oulx, noto anche come “il balcone delle Alpi” per la splendida vista che offre ai visitatori. Da non perdere, infine, anche Canazei, nella provincia autonoma di Trento. La vista sulle Dolomiti qui è unica, inoltre vanta moltissime piste da discesa e una terrazza panoramica raggiungibile in funivia dove visitare il Museo Marmolada Grande Guerra 3000M, dedicato al primo conflitto mondiale. Un’occasione per unire il divertimento alla storia passata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore