Quantcast

Giovane di Saronno disperso sui monti della Valsassina

Le ricerche sono partite ieri, martedì 4 gennaio, dopo che i famigliari non lo avevano visto rientrare da un'escursione

soccorso alpino cnsas varie

Un ragazzo di 21 anni originario di Saronno risulta disperso da ieri, mercoledì 4 gennaio, sul Monte Legnone, località sopra Premana in Valsassina.  (foto di repertorio)

I Vigili del Fuoco con due squadre SAF e una squadra TAS in collaborazione con i carabinieri e Soccorso Alpino sono impegnati da ore a setacciare la zona, per il momento senza esito. Il giovane aveva annunciato che sarebbe rimasto fuori per la notte ma quando i familiari non l’hanno visto rientrare hanno lanciato l’allarme.

La neve e il vento che da ieri sera imperversano sul Monte Legnone stanno rendendo difficoltose le ricerche. Stamattina stanno operando le squadre, composte dai tecnici del Soccorso alpino della Valsassina (XIX Delegazione Lariana) e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. Le zone da perlustrare sono ancora quelle in cima al Monte Legnone, in particolare nell’area del canale Ovest. Le condizioni meteorologiche sono pessime, con pioggia e vento; dai 1800 metri circa in su sta nevicando

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore