Quantcast

Origgio approva il “Buono famiglia”: un’unica richiesta per ottenere più agevolazioni

Uno strumento che permetterà di rendere più efficienti le procedure amministrative del Comune e semplificare la vita dei cittadini

Origgio generico

Un’unica domanda per ottenere le agevolazioni comunali esistenti in ambito socio-assistenziale ed educativo. Ad Origgio sarà possibile a partire dall’anno educativo 2022/2023.

È infatti stato approvato lo scorso 23 dicembre dalla Giunta comunale il cosiddetto “buono famiglia”, strumento che permetterà alle famiglie origgesi di chiedere al Comune con un’unica pratica agevolazioni per le quali attualmente è richiesta la presentazione di più domande con scadenzialità diverse.

Il “buono famiglia” era uno dei punti programmatici della squadra guidata dal sindaco Evasio Regnicoli; uno strumento che ha lo scopo di rendere più efficienti le procedure amministrative del Comune e semplificare la vita di cittadini e famiglie

I contributi saranno diversificati in base all’ISEE del nucleo familiare richiedente. Nel “buono famiglia” saranno incluse agevolazioni attinenti l’area educativa, culturale e sportiva, dal pre e post scuola, al buono da 175 euro per famiglie con ISEE fino a 40 mila euro per l’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado e agevolazioni attinenti l’area socio-assistenziale, che comprendono il buono per la copertura del costo del buono pasto per la scuola e il buono per la retta della scuola dell’infanzia.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore