Quantcast

Cislago vieta l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio per Capodanno

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato

Generica 2020

Divieto di utilizzo su tutto il territorio comunale di accensione e utilizzo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi e bombette. È questo il contenuto dell’ordinanza firmata oggi, 29 dicembre, dal sindaco di Cislago Stefano Calegari, in vista del Capodanno.

Il provvedimento sarà valido dalle ore 8 del 30 dicembre 2021 alle 24 del 6 gennaio 2022 su tutte le aree pubbliche del territorio comunale.

A motivare l’ordinanza la necessità di tutelare le persone e gli animali, domestici e non, questi ultimi “particolarmente sensibili all’impatto dei botti e fuochi d’artificio, che spesso costituisce un vero e proprio trauma” si legge nel provvedimento.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato. A Polizia locale e forze dell’ordine il compito di controllare il rispetto dell’ordinanza. 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore