Quantcast

Leucemia infantile, da Uboldo 30 mila euro per la Fondazione Tettamanti a supporto della ricerca

La donazione dell'associazione "Quelli che...con Luca Onlus" servirà per acquistare un macchinario utile all'interno del progetto di ricerca sulla leucemia mieloide infantile e materiali consumabili da laboratorio

Generica 2020

Continua da dieci anni a questa parte il lavoro dell’associazione “Quelli che…con Luca Onlus” di Uboldo a supporto della ricerca contro la leucemia infantile.

Fondata nel 2011 da Andrea Ciccioni, per ricordare il figlio Luca, portato via a 9 anni proprio da questa terribile malattia, lo scorso 17 dicembre ha festeggiato uno degli ultimi risultati raggiunti in questo decennio: una donazione di 30 mila euro in favore del Centro di ricerca Matilde Tettamanti di Monza, struttura che opera da trent’anni nel campo della ricerca sulle leucemie ed emopatie infantili.

La donazione servirà per acquistare un macchinario utile all’interno del progetto di ricerca sulla leucemia mieloide infantile e materiali consumabili da laboratorio.

«Un grande traguardo raggiunto grazie alla volontà, alla caparbietà ed al lavoro quotidiano nostro e dall’immenso cuore di tutti i nostri sostenitori che non mancano mai di esserci – scrive sui social Andrea Ciccioni, presidente dell’associazione -. Abbiamo anche ufficializzato l’assegno di 3.500,00 euro consegnati al Lab. cellule Staminali degli Spedali Civili di Brescia, Team Dottssa Lanfranchi e Comini. Somma investita per l’acquisto dei materiali genetici per lo sviluppo del nostro Progetto sui tumori solidi infantili».

L’associazione ha fatto inoltre un importante annuncio in occasione della fine dell’anno: «Grazie all’importante donazione testamentaria ricevuta dalla signora Francesca Dello Russo, possiamo garantire l’adozione di una ricercatrice presso il Lab. Tettamanti di Monza per rafforzare il nostro Progetto di Ricerca. Una giornata speciale, un presente concreto e forte ed un futuro sicuramente da scoprire con tanto orgoglio e concretezza».

PER AIUTARE L’ASSOCIAZIONE “QUELLI CHE CON LUCA”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore