Quantcast

L’Amministrazione di Solaro incontra e ringrazia i ragazzi de “La città è dei giovani”

Realizzato con il contributo di Regione Lombardia, il progetto ha coinvolto a Solaro una dozzina di ragazzi e ragazze in attività di volontariato a favore della comunità

Generica 2020

Sono stati accolti presso il Municipio di Solaro per uno scambio di auguri natalizio i giovani coinvolti nell’iniziativa “La città è dei giovani”, il progetto che ha coinvolto in attività di volontariato una dozzina di ragazzi e ragazze dai 16 ai 25 anni.

Realizzato con il contributo di Regione Lombardia, il progetto ha visto la partecipazione di quattordici soggetti, con capofila il Comune di Garbagnate Milanese, oltre ai Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro).

A Solaro le attività hanno visto tanti giovani muoversi in prima persona in forme di volontariato flessibili e calibrate su disponibilità, capacità e interessi: accompagnati e seguiti dall’InformaGiovani sono stati coinvolti in azioni di aiuto per la propria comunità, anche su bisogni individuati, insieme alla rete territoriale: dal progetto di doposcuola “Fuoriclasse” all’aiuto per il servizio SOS spesa e SOS farmaci, dal supporto alla Caritas fino alla compagnia ad anziani soli e al coinvolgimento in alcune iniziative natalizie.  E poi la riqualificazione del giardino del Nido “il Girasole”, all’interno del progetto “I Giardini della Lumaca”, e l’assistenza agli Ecovolontari per le attività di supporto alla raccolta differenziata.

Per ringraziare i giovani dell’attività svolta a favore della comunità, l’amministrazione comunale ha consegnato loro una pergamena e uno zainetto come ricordo dell’iniziativa. «In occasione dello scambio di auguri in villa ci è parso doveroso consegnare un piccolo riconoscimento ai ragazzi che hanno partecipato al progetto “La città è dei giovani” come segno di ringraziamento per essersi messi a servizio della comunità offrendo il loro tempo e le loro competenze – commenta Emanuela Nobile, consigliera comunale con delega alle Politiche Giovanili -. Sono stati una presenza preziosa per le persone che hanno aiutato e un segno di speranza e fiducia nel futuro per tutti noi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore