Quantcast

Incoraggiare grandi e piccoli alla lettura e alla condivisione, il bookcrossing sbarca a Cislago

L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale "Il Baule delle Storie", in collaborazione con una dozzina di commercianti del paese

Incoraggiare grandi e piccoli alla lettura e alla condivisione, il bookcrossing sbarca a Cislago

A Cislago è partita sabato 4 dicembre l’iniziativa del bookcrossing. È promossa da “Il Baule delle Storie”, associazione culturale fondata nel maggio 2021 da tre mamme, volontarie della biblioteca del paese, con lo scopo di organizzare eventi e laboratori aperti al pubblico che incoraggino la lettura tra bambini e adolescenti.

Galleria fotografica

Incoraggiare grandi e piccoli alla lettura e alla condivisione, il bookcrossing sbarca a Cislago 4 di 6

Il bookcrossing consiste nello scambio gratuito di libri. L’associazione ha collocato cassette contenenti libri di vario genere e per diverse fasce di età all’interno di alcuni esercizi commerciali di Cislago: chiunque può prendere gratuitamente un libro per leggerlo, passarlo ad un amico, tenerlo, riportarlo o portare nelle cassettine un proprio testo.

«Avevamo libri da smaltire che sarebbero andati al macero e sarebbe stato un peccato, quindi ci siamo organizzate con i commercianti di Cislago tramite l’associazioni commercianti di Saronno – spiega Elisabetta, membro dell’associazione -. Nelle cassettine ci sono libri per ragazzi e libri per adulti, è un modo per incoraggiare alla lettura e allo scambio».

L’iniziativa è svolta in collaborazione con una dozzina di commercianti del paese, che ospitano all’interno del proprio esercizio una cassettina contenente i libri.

Per maggiori informazioni:  Il Baule delle Storie.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incoraggiare grandi e piccoli alla lettura e alla condivisione, il bookcrossing sbarca a Cislago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore