Quantcast

A Caronno Pertusella una fiaccolata contro la violenza sulle donne

L'evento si terrà per le vie del centro nel tardo pomeriggio di giovedì 25 novembre. Seguirà una conferenza dal titolo "Cura di sé. Nutrizione, prevenzione e stili di vita"

Violenza contro le donne, il flash mob a Caronno Pertusella

Sono due gli eventi che il Comune di Caronno Pertusella ha organizzato in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la violenza sulle donne, che si celebrerà il prossimo 25 novembre.

Si inizierà in piazza Pertini giovedì 25 dalle ore 18:00 con una fiaccolata che si snoderà lungo Corso Italia e che raggiungerà la sede del Palazzo comunale. Presso il piazzale del Municipio verranno poi letti brani a tema e sarà proposto alla cittadinanza un momento di silenzio in ricordo di tutte le vittime della violenza di genere. Seguirà infine un rinfresco allestito nella sala Agorà del Municipio.

Presso la biblioteca comunale alle 20:45 si terrà la conferenza dal titolo “Cura di sé. Nutrizione, prevenzione e stili di vita”, organizzata con la collaborazione dell’associazione L.I.L.T. Sezione di Varese. Interverranno come relatori il dott. Ivanoe Pellerin e il dott. Salvatore Artale.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del Comune di Caronno Pertusella e si terranno in collaborazione con Insieme Donna e l’associazione Pro Loco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore