Quantcast

Ad Origgio il Comune promuove l’apprendimento della musica per i residenti minori di 14 anni

Il Comune ha messo a disposizione degli studenti che ne faranno richiesta un bonus da utilizzare per l’accesso ai corsi di flauto traverso, chitarra e pianoforte organizzati dall’associazione Culturale Hesperia

Origgio generico

Promuovere l’apprendimento della musica tra i minori di 14 anni residenti ad Origgio. È lo scopo della convenzione approvata lo scorso 25 ottobre dalla Giunta Regnicoli con l’associazione culturale Hesperia, che dal 2014 gestisce lo stabile pubblico di Villa Borletti.

La convenzione sarà valida dal 1 dicembre 2021 al 15 giugno 2022 e stabilisce un bonus annuo di 50 euro per i residenti che ne facciano richiesta, fino ad un tetto massimo di 40 studenti iscritti per l’anno scolastico 2021/2022, per frequentare i corsi di flauto traverso, chitarra o pianoforte organizzati dall’associazione Hesperia.

L’ente tiene infatti già da alcuni anni corsi individuali di musica, riservati ai propri soci o a figli di soci regolarmente iscritti, con una quota di 30 euro annui.  “L’associazione si impegna, al fine di contribuire all’attività sociale promossa dal Comune, a ridurre del 50% l’iscrizione di questa categoria di soci, che passa così da 30 a 15 euro annui – si legge nel comunicato del Comune –. Gli studenti che vorranno partecipare ai corsi ed usufruire del bonus del Comune e della riduzione della quota associativa di Hesperia dovranno fare una richiesta all’associazione, all’email hesperia.origgio@gmail.com, da cui potranno avere maggiori dettagli sulle modalità per accedere all’agevolazione.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore