Quantcast

Il 21 novembre a Gerenzano l’inaugurazione di una panchina rossa contro la violenza di genere

L'evento è organizzato dal Comune di Gerenzano in collaborazione con Rete Rosa Onlus, l'associazione che gestisce il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno

Generica 2020

Verrà inaugurata domenica 21 novembre in via Largo Fagnano a Gerenzano alle ore 11 una panchina rossa, simbolo internazionale della lotta alla violenza di genere.

L’iniziativa avviene a ridosso del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data rappresentativa istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, sulle discriminazioni nei confronti delle donne e sulle persistenti disuguaglianze tra uomini e donne.

L’evento è organizzato dal Comune di Gerenzano in collaborazione con Rete Rosa Onlus, l’associazione che gestisce il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore