Quantcast

“Meno sicurezza per pagare i contributi INPS per il sindaco di Saronno”

Nota della Lega di Saronno che attacca il sindaco Augusto Airoldi lamentando scarsi investimenti nel settore sicurezza

lega gazebo saronno

Nota della Lega di Saronno che attacca il sindaco Augusto Airoldi lamentando scarsi investimenti nel settore sicurezza

I contributi INPS del sindaco Airoldi: 36.700,00 euro vengonoreperiti dai 40.000,00 euro risparmiati dal fatto che alcuni agentidi Polizia Locale sono andati altrove.
Al momento non ci risulta che stiano cercando nuovi agenti di Polizia Locale, probabilmente perché con i soldi risparmiati dallaloro mancanza vengono pagati al sindaco i contributi INPS.
Al sindaco Airoldi interessa più il proprio stipendio rispetto allapresenza di agenti della Polizia Locale sul territorio? Domandalecita, visto che il sindaco Airoldi è l’unico stipendiato dellapolitica avendo scelto liberamente l’aspettativa lavorativa per dedicarsi a tempo pieno al “duro” lavoro amministrativo, “duro” sifa per dire, visti i risultati dell’ultimo anno sul fronte sicurezza.

Come ci ha fatto sapere l’ufficio di propaganda del sindaco, l’ultima variazione di bilancio di agosto è servita per cambiareindirizzo alle scelte amministrative rispetto a quelle fatte dallaprecedente amministrazione leghista.
Tutto vero, infatti hanno deciso di investire meno in sicurezza per pagare i contributi INPS del sindaco.

È necessario segnalare ai saronnesi che la scelta di vita del sindaco pesa sul bilancio cittadino per ben 36.700,00: a tanto ammontano i contributi previdenziali che il Comune è costretto a riconoscere all’INPS a seguito dell’opzione scelta liberamente da Airoldi. Importo che si va a sommare all’emolumento previsto per la carica di sindaco che si aggira intorno ai 39.200 euro, per un totale di circa 75.900,00 euro annui.
Il sindaco Airoldi costa ai cittadini il doppio dei suoi predecessori. Lasciamo ai cittadini sentenziare se valga almeno la metà deisindaci precedenti.
Intanto la riduzione del numero di agenti di polizia locale ha peggiorato notevolmente la situazione sicurezza della città. Ad oggi non ancora assunti agenti di Polizia Locale dopo il fuggi-fuggi verificatosi dopo l’insediamento del sindaco Airoldi.
Il peggioramento della sicurezza in città è diretta conseguenza deicosti sottesi alle scelte del Sindaco.

Fonti:
Determinazione RG n. 578 del 21/7/2021 36.700 € versamentocontributivo dovuto all’INPS per l’anno 2021 a seguito di aspettativa non retribuita del Sindaco, dipendente dell’azienda SIA SpA di Milano.
Variazione di bilancio del 03/8/2021 : 40.000 € minori speseStipendi a personale della P.L.

Angelo Veronesi Responsabile Lega Lombarda Saronno
Raffaele Fagioli Capogruppo Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore