Quantcast

Free Wi-Fi for Europeans: a Cislago è attiva la connessione internet nelle aree pubbliche

Il Comune nel 2019 partecipò al bando della Commissione europea "Wi-Fi4EU" e risultò tra i 510 Comuni italiani vincitori del concorso pubblico

Cislago generico

È oggi disponibile a Cislago una connessioni Wi-Fi gratuita nelle aree pubbliche, accessibile a tutti.

Nel 2019 l’amministrazione comunale partecipò al bando della Commissione europea “Wifi4EU – Free Wi-Fi for Europeans”: l’organo esecutivo dell’UE aveva infatti messo a disposizione tra il 2018 e il 2020 120 milioni di euro per promuovere in spazi pubblici come parchi, piazze, librerie e musei la libera connessione Wi-Fi per i cittadini europei.

Vinto il bando, il Comune di Cislago aveva quindi ricevuto dalla Commissione europea un contributo di 15 mila euro per l’installazione della rete Wi-Fi internet gratuita.

Di seguito gli spazi pubblici dove sarà possibile accedere alla rete internet:

  • Piazza Toti – presso Scuola Elementare;
  • Piazza Toti – Piazza Chiesa;
  • Villa Isacchi – parte esterna centro anziani e biblioteca; – Parco Castelbarco;
  • Centro Sportivo Via Papa Giovanni XXIII;
  • Centro Sportivo Viale dello Sport;
  • Frazione Massina – pressi Scuola Infanzia;
  • Parco degli Alpini.

Come previsto dal bando europeo l’amministrazione comunale dovrà garantire una connessione internet libera per almeno tre anni, provvedendo alla manutenzione delle diverse postazioni che sono state realizzate a tal scopo.

Qui le istruzioni per accedere alla connessione.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore