Quantcast

Un corso di guida sicura per i volontari della Croce Rossa di Tradate

Guidati da esperti istruttori delle autoscuole Quadrifoglio e Castiglione, i volontari si sono messi alla prova con tecniche di frenata, schivata dell'ostacolo, slalom e gestione dei veicoli in condizioni difficili ed improvvise

Tradate, i volontari della Croce rossa al corso di Guida sicura

Il 17 ottobre in piazza mercato a Tradate 14 volontari di Croce Rossa del Gruppo di Tradate si sono cimentati in un intenso corso di guida sicura.

Guidati da esperti istruttori delle autoscuole Quadrifoglio e Castiglione, si sono messi alla prova con tecniche di frenata, schivata dell’ostacolo, slalom e gestione dei veicoli in condizioni difficili ed improvvise, che potrebbero capitare in situazioni di intenso traffico dove i volontari sono chiamati ad operare giorno e notte.

Davanti a numerosi curiosi, hanno dato dimostrazione di impegno e serietà nel completare con successo anche il percorso finale a tempo.

Un insieme di differenti tecniche che portano gli autisti, seppur già esperti, a studiare anche lo stress mentale, raggiungendo così consapevolezza che guidare significa gestione di molti fattori.

L’associazione “Saper guidare”, composta da varie autoscuole, non è  nuova a queste iniziative, infatti proprio a Tradate ha organizzato più  volte corsi come questo per le forze della Polizia locale e per la Croce Rossa di Tradate.

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore