Quantcast

Nuove forze per la Polizia locale di Cislago

Nuovo agente per il Servizio di Polizia municipale del paese, che va ad aggiungersi ai due già in servizio e al comandante

Generica 2020

Si arricchisce di un nuovo agente il Servizio di Polizia locale di Cislago, guidato dal comandante Marco Cantoni.

Si tratta di Lorenzo De Angelis, 32 anni, assunto a tempo pieno e indeterminato tramite l’utilizzo della graduatoria finale del concorso pubblico avviata dal Comune di Garessio.

Il nuovo agente va ad aggiungersi ai due agenti già in servizio. «Sono molto contento, spero che l’organico possa ampliarsi ulteriormente – dichiara il comandante della Locale Marco Cantoni -. Con un nuovo agente a disposizione avremo sicuramente una maggiore capillarità di controllo del territorio. Per un paese di 10 mila abitanti, la base sarebbe avere un corpo di sei agenti più il comandante: questo permetterebbe di avere sul territorio due agenti la mattina, due il pomeriggio, un comandante e un agente per gestire le pratiche d’ufficio, che sono sempre molte».

In materia di sicurezza urbana, il Comune di Cislago ha recentemente presentato domanda di contributo alla Prefettura per finanziare iniziative di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti: lo scorso agosto infatti, con una circolare il Ministero dell’Interno ha incrementato il fondo per la sicurezza urbana, mettendo a disposizione dei Comuni 5 milioni di euro annui per il triennio 2020 – 2022. 

Accedere a questi fondi – come ha spiegato il comandante Cantoni – permetterebbe alla Polizia locale, tra le altre cose, di implementare le ore degli agenti per specifiche attività di contrasto allo spaccio nel bosco del Rugareto, in collaborazione con le altre Forze dell’ordine.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore